Slot Cars Forum

Special Control Mk12a

« Older   Newer »
  Share  
adminslot
view post Posted on 13/12/2016, 13:06     +1   -1




Meno commercio, meno prodotti in cui questo lato è preponderante, più scambi, attività e rapporti fra di noi.

Siamo più propensi a capirlo che questo è una parte fondamentale irrinunciabille del nostro divertimento solo quando non abbiamo alternative come accadeva a chi praticava il nostro cimento 50 anni fa ?

Il controller di Maurizio Franceschini è il prodotto che uno slottista ha fatto per se stesso, prima di tutto, rendendolo disponibile ed accessibile ad altri con tutte le agevolazioni alternative e non commerciali possibili.

L'introduzione di Maurizio:

La “a” indica solo una variazione delle tarature interne del pulsante.
Il pulsante è completo di relay, montato sulla spina Magic, di cuscinetti sul grilletto e di pastiglia a carboncino sul cursore.
La regolazione della sensibilità è molto ampia e non richiede la sostituzione del pacco resistivo;
in ogni caso, un pacco resistivo di valore differente può essere fornito su richiesta specifica.

Non ho messo un deviatore per escludere il potenziometro del freno, in quanto non è necessario, perché il potenziometro che uso io, va a zero e fornisce la frenata massima possibile.

Mi sono accorto che il pulsante della foto (vedi sotto questo testo) non ha il grilletto con pastiglia in grafite, ma adesso è di serie.
C’è un led rosso che indica la presenza dell’alimentazione in ingresso al pulsante, col grilletto a riposo; c’è anche un led blu, che si accende progressivamente premendo il grilletto, mentre quello rosso si spegne progressivamente.

...se dovessi contare quante ore ci impiego, costerebbe molto, ma molto di più, però io lo faccio per passione e per il piacere di vedere apprezzato quello che propongo.


BI45T8z

soMdOSf

tng9QMz

yumbOOR

K1H7jQk

NRyVfnl


Maurizio Franceschini
Jolly Racing Slot Club


per info
mailto:[email protected]
 
Top
0 replies since 13/12/2016, 13:06   1053 views
  Share